Bando OSO 2019: sport e disabilità

Il Bando OSO per il 2019 è il terzo bando nazionale lanciato da Fondazione Vodafone Italia dalla nascita di OSO-Ogni Sport Oltre.

Cosa cerchiamo

Nella nuova edizione si vogliono identificare, supportare e finanziare progetti sul territorio italiano o aree definite di esso, che dimostrino di avere un ampio impatto sociale dirimente sul territorio di riferimento. Progetti che generino un cambiamento culturale e diano un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali, coinvolgendo i gruppi in target e la comunità di riferimento (famiglie, allenatori, volontari, tifosi, appassionati, scuole etc.).

Cosa offriamo

Il Bando mette a disposizione fino a 1 milione e 200 mila euro complessivi. La richiesta di finanziamento non potrà eccedere l’80% del fabbisogno economico finanziario del Progetto. Alla copertura dell’importo restante i soggetti proponenti dovranno concorrere tramite fondi propri, raccolte fondi tramite crowdfunding sulla piattaforma OSO, contributi pubblici e/o privati, donazione di beni necessari alla realizzazione del progetto, linee di credito, etc.

Chi può partecipare

Il Bando si rivolge ad organizzazioni che condividano e supportino i valori di OSO – Ogni Sport Oltre, ed inoltre: (i) siano senza scopo di lucro, (ii) operino sul territorio italiano, (iii) siano costituite da almeno due (2) anni e (iv) abbiano una comprovata esperienza in attività di diffusione della pratica sportiva paralimpica e/o di integrazione sportiva.

(Scadenza 8 FEBBRAIO 2019 - ore 16:00)

scopri come partecipare e contattaci per avere il nostro supporto

http://www.hermes4punto0.it/bandi-e-opportunit%C3%A0

Per l’invio della propria candidatura si dovra’ procedere solo attraverso la piattaforma OSO – Ogni Sporto Oltre compilando l’apposito modulo e utilizzando i modelli di documenti appositamente previsti e disponibili.

*Si consiglia la compilazione della candidatura da PC, anche in più riprese. Una volta inviata la documentazione definitiva non sarà più possibile modificarla. Prima dell’invio verificare che tutti gli allegati siano correttamente caricati.