Vuoi rendere sostenibile il tuo progetto sociale? Scegli il FUNDRAISING!
Fare fundraising significa rendere sostenibile il progetto sociale della tua organizzazione attraverso un processo costante e strategico di raccolta fondi. Ciò significa sapersi relazionare con individui e imprese e acquisire nuovi donatori/sostenitori.
Contattaci e ti aiuteremo a realizzare campagne di raccolta fondi efficaci!
La cooperativa Hermes 4.0 è specializzata nelle seguenti attività di raccolta fondi:
Hermes 4.0 può aiutarvi a definire una strategia di lungo periodo individuando soluzioni personalizzate in base alle vostre esigenze e alle vostre risorse. Insieme svilupperemo un piano operativo di breve o medio termine integrando le tecniche di comunicazione e di raccolta fondi più adeguate alla vostra “causa” (Natale, 5×1000, SAD, etc.);
Il direct mailing è uno degli strumenti più importanti della raccolta fondi, indispensabile per costruire un legame forte e duraturo con i propri donatori.
L’invio di e-mail di ringraziamento, news, appelli speciali, etc., permette infatti di raccontare, giorno dopo giorno, cosa fa la tua organizzazione, come ha impiegato i fondi raccolti e quali risultati ha ottenuto. Coinvolge, motiva, fidelizza. Possiamo riassumere il direct mailing in tre parole: strategia, matematica e creatività.
L’evento è lo strumento giusto per ringraziare i volontari e i sostenitori per il loro impegno, ma anche per provare a intercettare tutte quelle persone che potrebbero potenzialmente diventare vostri donatori, ma…ancora non lo sono; è una straordinaria occasione per raccogliere fondi.
Vuoi rafforzare le competenze interne alla tua organizzazione e/o svilupparne di nuove? La nostra grande specializzazione nel non profit ci permette di supportare qualsiasi richiesta da parte delle organizzazioni che necessitano di essere in continuo aggiornamento, soprattutto in merito al fundraising.
Comunicare significa dire agli altri chi siamo e cosa facciamo. Essere conosciuti rappresenta la premessa indispensabile per un’efficace raccolta fondi: una buona comunicazione permette infatti di far conoscere l’organizzazione e la sua causa a tutti i potenziali donatori.
