5 per mille: entro il 2 luglio l'invio della dichiarazione sostitutiva

I legali rappresentanti degli enti che quest'anno hanno fatto richiesta di inserimento negli elenchi dei beneficiari del 5 per mille, devono spedire entro il 2 luglio 2018 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla competente Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’articolo 47 del DPR n. 445 del 2000, che attesta la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione.

In alternativa, la dichiarazione sostitutiva può essere inviata dagli interessati con la propria casella di posta elettronica certificata alla casella PEC delle predette Direzioni Regionali , riportando nell’oggetto “dichiarazione sostitutiva 5 per mille 2018” e allegando copia del modello di dichiarazione, ottenuta mediante scansione dell’originale compilato e sottoscritto dal rappresentante legale. Alla dichiarazione sostitutiva deve essere allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del rappresentante legale che sottoscrive la dichiarazione.

Modello di dichiarazione sostitutiva - pdf .

 

Gli enti iscritti nell’elenco permanente 2018 devono trasmettere una nuova dichiarazione sostitutiva all’amministrazione competente per categoria nel caso in cui sia variato il rappresentante legale rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente già inviata (per il 2016 e/o per il 2017). La dichiarazione deve essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite la casella PEC del rappresentante legale sempre entro il 2 luglio 2018.

Dichiarazione sostitutiva variazione rappresentante legale - pdf