Vuoi rendere sostenibile il tuo progetto sociale? Scegli il FUNDRAISING!


Fare fundraising significa rendere sostenibile il progetto sociale della tua organizzazione attraverso un processo costante e strategico di raccolta fondi. Ciò significa sapersi relazionare con individui e imprese e acquisire nuovi donatori/sostenitori.

Contattaci e ti aiuteremo a realizzare campagne di raccolta fondi efficaci!

La cooperativa Hermes 4.0 è specializzata nelle seguenti attività di raccolta fondi:

  • sviluppo di campagne di fundraising

Hermes 4.0 può aiutarvi a definire una strategia di lungo periodo individuando soluzioni personalizzate in base alle vostre esigenze e alle vostre risorse. Insieme svilupperemo un piano operativo di breve o medio termine integrando le tecniche di comunicazione e di raccolta fondi più adeguate alla vostra “causa” (Natale, 5×1000, SAD, etc.);

  • creazione di campagne E-mail Marketing;

Il direct mailing è uno degli strumenti più importanti della raccolta fondi, indispensabile per costruire un legame forte e duraturo con i propri donatori.

L’invio di e-mail di ringraziamento, news, appelli speciali, etc., permette infatti di raccontare, giorno dopo giorno, cosa fa la tua organizzazione, come ha impiegato i fondi raccolti e quali risultati ha ottenuto. Coinvolge, motiva, fidelizza. Possiamo riassumere il direct mailing in tre parole: strategia, matematica e creatività.

  • organizzazione di eventi volti alla raccolta fondi

L’evento è lo strumento giusto per ringraziare i volontari e i sostenitori per il loro impegno, ma anche per provare a intercettare tutte quelle persone che potrebbero potenzialmente diventare vostri donatori, ma…ancora non lo sono; è una straordinaria occasione per raccogliere fondi.

  • servizi di formazione personalizzata per la tua organizzazione;

Vuoi  rafforzare le competenze interne alla tua organizzazione e/o svilupparne di nuove? La nostra grande specializzazione nel non profit ci permette di supportare qualsiasi richiesta da parte delle organizzazioni che necessitano di essere in continuo aggiornamento, soprattutto in merito al fundraising.

  • Comunicazione

Comunicare significa dire agli altri chi siamo e cosa facciamo. Essere conosciuti rappresenta la premessa indispensabile per un’efficace raccolta fondi: una buona comunicazione permette infatti di far conoscere l’organizzazione e la sua causa a tutti i potenziali donatori.

  •  E tanto altro!!!!