Get it! x CGM, ufficialmente aperta la nuova Call
Con l’obiettivo di ampliare i propri sguardi ed estendere le attività del programma, Get it! lancia “Get it! x CGM”, progetto di open innovation a beneficio delle imprese sociali del Consorzio Nazionale della Cooperazione Sociale Gino Mattarelli, realizzato da Cariplo Factory e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.
Il programma di open innovation intende:
- Supportare la crescita del tessuto economico imprenditoriale;
- Creare nuove occasioni di ibridazione tra il non profit e altri settori produttivi;
- Favorire lo sviluppo di sinergie commerciali e industriali per accelerare il percorso di trasformazione digitale a sostegno delle realtà appartenenti alla rete del Gruppo Cooperativo CGM.
Cooperazione e collaborazione sono i due asset principali dell’iniziativa, alla ricerca di proposte innovative nei settori core di Get it! e del Gruppo CGM che rivolgono una maggiore attenzione allo sviluppo del Welfare, dei servizi per la cura e al sostegno delle persone e dei cittadini appartenenti anche alle fasce più deboli, al potenziamento in ottica green e sostenibile dei territori e delle città, con un focus rivolto anche all’housing e agricoltura sociale.
A chi si rivolge il bando Get it! x CGM?
Startup, progetti di ricerca (spin-off, gruppo di ricercatori) e aziende operanti nel settore profit e no profit che abbiano già un prototipo o un MVP (minimum viable product) o abbiamo già testato il loro prodotto sul mercato.
Le realtà interessate a partecipare all’iniziativa Get it! x CGM, potranno presentare la candidatura attraverso la piattaforma dedicata, entro e non oltre il 13 maggio, proponendo il proprio progetto a una delle aree di interesse dell’iniziativa:
- Welfare, Education & HealthCare
- Green & Enviromental Action
- Smart Technologies & Collaboration
Fino a un massimo di 18 imprenditori avranno l’opportunità di partecipare al Selection Workshop il giorno 18 luglio, e presentare la propria soluzione a un comitato tecnico, composto da professioni ed esperti del settore che selezioneranno le realtà che avranno accesso alla fase di co-sviluppo.
Partecipa all’iniziativa Get it! x CGM entro il 13 maggio!
Per maggiori informazioni consulta il Bando della Call Get it! x CGM