Il crowdfunding di Banca Etica nel 2019 riparte dalla cultura

Il mondo della cultura può fare molto per alimentare un immaginario collettivo aperto, coraggioso e solidale. Per questo il primo bando di crowdfunding lanciato da Banca Etica nel 2019 si rivolge a progetti culturali orientati a promuovere valori quali: partecipazione, inclusione sociale, accoglienza, parità di genere, nonviolenza, cittadinanza attiva, riduzione delle diseguaglianze, promozione della giustizia sociale.

Il bando si rivolge ad associazioni culturali e di promozione sociale, associazioni di volontariato, circoli ricreativi, cooperative e imprese sociali che vogliano proporre produzioni culturali e creative che favoriscano l’accesso alla cultura, anche in considerazione dei crescenti bisogni educativi che possono rigenerare il senso di appartenenza alle nostre comunità in costante cambiamento, ampliando la partecipazione alla vita pubblica. Festival culturali; mostre; rassegne artistiche; libri, dossier e pubblicazioni; corsi di formazione ed educazione: sono tanti i progetti che potranno concorrere.

Questa edizione del bando di Banca Etica vuole valorizzare le reti dei Soci di Riferimento di Banca Etica*. L’essere aderenti a queste realtà, sebbene non vincolante per partecipare, sarà considerato un requisito qualificante.

In particolare -considerato il tema del bando - Arci Nazionale sarà particolarmente impegnata accanto a Banca Etica nella promozione del bando.


Per scoprire come partecipare visita la nostra pagina dedicata ai bandi e contattaci per richiedere il nostro contributo