Mama Cash. Bando 2020 per progetti di giustizia ambientale da una prospettiva femminista

Mama Cash, primo fondo internazionale per le donne al mondo che finanzia e sostiene iniziative per i diritti delle donne, delle ragazze e delle persone transgender in tutto il pianeta, lancia un ciclo di finanziamento sul tema COMBATTERE L’INGIUSTIZIA AMBIENTALE.

L’opportunità è rivolta a organizzazioni che stanno implementando iniziative per combattere contro le ingiustizie correlate al degrado ambientale e ai cambiamenti climatici da una prospettiva femminista.
Mama Cash supporterà gruppi che combattono per l’acqua potabile, per la terra, per produrre colture e per l’accesso alle risorse naturali; che denunciano l’impatto causato dai cambiamenti climatici, dall’estrazione delle risorse, dal disboscamento, dalle miniere; che offrono alternative al modello di crescita economica prevalente; che promuovono nuovi modi di adattamento al clima, rivalutano l’agricoltura su piccola scala e hanno un approccio equo e sostenibile al pianeta Terra.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Gruppi e organizzazioni gestiti da donne, ragazze, transessuali e/o persone intersessuali e che hanno la difesa dei loro diritti come missione principale e non solo come focus di uno dei loro programmi.
Particolare attenzione sarà prestata a gruppi e iniziative con un bilancio annuale inferiore a 200mila euro.
 
CONTRIBUTI
Tra 20.000 e 30.000 euro, con un limite minimo di 5.000 ed un limite massimo di 50.000 euro.