OSO CROWD CALL - Il nuovo bando di OSO per il crowdfunding

La “OSO CROWD CALL” di  Fondazione Vodafone Italia intende identificare, supportare e finanziare i migliori progetti destinati alla diffusione della cultura e della pratica sportiva, e capaci di coinvolgere le persone con disabilità, le loro famiglie, formatori e volontari.

La CALL si rivolge a progetti ad elevato impatto sociale e con dimensione prevalentemente a carattere locale, che potranno ricevere un finanziamento dopo aver concluso con successo un campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma OSO – Ogni Sport Oltre.

Obiettivo e cosa cerchiamo

OSO CROWD CALL di Fondazione Vodafone Italia intende identificare, supportare e finanziare progetti ad elevato impatto sociale e con dimensione prevalentemente a carattere locale in grado di favorire e sostenere efficacemente la diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali.

Cosa offriamo

100.000 euro complessivi a titolo di co-finanziamento a disposizione dei progetti che completeranno con successo una campagna ci crowdfunding sulla piattaforma OSO – Ogni Sport Oltre, raccogliendo attraverso l’attività di crowdfunding almeno il 50% del fabbisogno finanziario necessario per lo sviluppo del progetto.

Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il contributo raccolto fino ad un massimo di  10.000 per progetto e fino a concorrenza dell’importo messo a disposizione.  

Alla copertura dell’eventuale importo restante dovranno concorrere i soggetti proponenti tramite fondi propri, contributi pubblici e/o privati, sponsor, donazione di beni necessari alla realizzazione del progetto, etc.

Chi può partecipare

La Call for Sport si rivolge ad organizzazioni senza scopo di lucro, che operino sul territorio italiano e condividano e supportino i valori di OSO – Ogni Sport Oltre, preferibilmente con esperienza già maturata in attività di inclusione e diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità o che vogliano indirizzarsi verso questo obiettivo.

Come partecipare*

  1. Consultare il regolamento per conoscere ed approfondire tutti i dettagli della Call for Sport
  2. Registrarsi e compilare tutti i dati richiesti nel form di registrazione
  3. Compilare e caricare, ove richiesto, i seguenti documenti:

Scadenza 17 DICEMBRE 2018

Per l’invio della propria candidatura si dovra’ procedere solo attraverso. I progetti che vengono inviati tramite la sezione “Crea un Progetto” nella pagina progetti.ognisportoltre.it non verranno considerati ai fini di questa call.

Si consiglia la compilazione della candidatura da PC, anche in più riprese. Una volta inviata la documentazione definitiva non sarà più possibile modificarla. Prima dell’invio verificare che tutti gli allegati siano correttamente caricati.

PARTECIPA A OSO CROWD CALL