Bando per aumentare la partecipazione delle donne a conferenze Europee

Open Society Fondations supporta iniziative che abbiano l’obiettivo di far aumentare il progresso nei campi della giustizia, dell’educazione, della salute pubblica, dell’indipendenza dei media e del rispetto dei diritti fondamentali.

Con questo bando si propone di contribuire a trovare una soluzione alla sotto-rappresentazione delle donne alle conferenze internazionali di alto livello, problematica evidenziata nel report ‘An End to Manels II’.

Verrà data priorità a progetti che sviluppano idee attuabili per: connettere le donne di talento ai circuiti di conferenze in Europa; includere le speaker donne nelle liste di esperti da cui gli organizzatori di conferenze scelgono i relatori; guidare in modo più efficace le donne nelle think tanks e negli istituti di ricerca, con lo specifico obiettivo di promuovere la loro presenza nelle conferenze di alto livello.

Sono invitati a presentare proposte think tanks, organizzazioni che si occupano di organizzare conferenze, consorzi di organizzazioni per i diritti delle donne,organizzazioni del settore privato, istituzioni internazionali, governi e università appartenenti all’Unione Europea .

Per partecipare alla call occorre presentare la propria proposta progettuale attraverso l’Open Society Foundations Grant Portal’.
La proposta non deve eccedere le tre pagine e se rispetta le priorità di finanziamento, le organizzazioni verranno invitate a inviare la versione integrale del progetto.

Per ulteriori informazioni:

http://www.hermes4punto0.it/bandi/bandi-e-opportunit%C3%A0